Da fondatori di uno scatolificio, sappiamo da sempre che il packaging ha un ruolo primario nella costruzione di una buona strategia di marketing.

Con il moltiplicarsi delle aziende, per un potenziale cliente diventa sempre più difficile prestare la stessa attenzione a tutti i brand presenti sul mercato, specialmente se consideriamo aziende che offrono servizi o prodotti simili.

Per conquistare l’attenzione e, successivamente, per fidelizzare un nuovo cliente bisogna lavorare in maniera sistematica su tutti gli aspetti e i dettagli che distinguono la tua azienda dalla concorrenza.

A questo proposito risulta utilissima la comunicazione visiva del tuo brand attraverso il packaging.

Una confezione di cartone non è una banale scatola in cui metti i prodotti per la vendita ma rappresenta uno strumento che trasmette a colpo d’occhio la tua identità, o se preferisci, la brand identity.

Il packaging si inserisce perfettamente nel marketing aziendale quando raggruppa tutte queste caratteristiche:

  • è un oggetto di design con una forma minimale ma creativa, con un’ottima resa grafica e una palette di colori in linea con il brand;
  • è versatile e resistente, grazie alla scelta di materiali di qualità;
  • si trasporta senza sforzo, perché è leggero e sottile a parità di resistenza;
  • è facile da aprire/chiudere, grazie al design minimal e immediatamente fruibile.

 

È con questi principi in mente che abbiamo raccolto la sfida di Glivee.

 

Studio e progettazione del packaging per il brand Glivee

packaging Glivee

Glivee è un marketplace che condivide con noi l’importanza di uno stile di vita e di un mercato eco-friendly.

I fondatori di Glivee ci hanno contattati tramite il nostro sito, e a questo primo contatto è seguita l’intervista fatta del nostro consulente commerciale, per convertire le loro necessità in un progetto concreto.

Abbiamo intercettato due specifiche esigenze:

  • un packaging coerente con i prodotti ecosostenibili del marketplace;
  • e capace di imprimersi nella memoria del cliente sin dal primo acquisto.

Con questi elementi a disposizione abbiamo realizzato il progetto, la Glivee Box.

Per fabbricare la Glivee Box abbiamo scelto materiali certificati FSC e utilizzato la nostra stampa flexografica con colori ad acqua, che regala risultati qualitativamente alti in termini di resistenza, brillantezza e pigmentazione del colore.

packaging sostenibile brand

La partneship con Glivee e il costante scambio di idee tra di noi, sono stati la chiave per trasferire la personalità del brand sul packaging.

Una sinergia grazie a cui abbiamo creato un prodotto di design che rispecchia i valori di Glivee alla perfezione e ne favorisce il posizionamento sul mercato, dato che sempre più individui e famiglie sono sensibili all’ecologia e alla qualità dei propri acquisti.

 

Schiassi: nel cuore di Bologna dal 1952 progettiamo e realizziamo scatole. Se vuoi competere sul mercato grazie alla comunicazione visiva dei tuoi imballaggi, contattaci.