Fra gli strumenti per realizzare una buona comunicazione aziendale non può mancare il materiale POP (Point Of Purchase), ovvero gli espositori in cartone e i display, da sempre ottimi alleati delle attività promozionali.
In Schiassi realizziamo espositori e display di vari formati ed interamente personalizzati, rispondendo prontamente alle esigenze specifiche e tecniche del cliente.
I vantaggi nel loro utilizzo sono svariati: innanzitutto offrono la possibilità di “fare” comunicazione strategica ottimizzando i costi. Inoltre, consentono di esporre un articolo o materiale promozionale migliorando la visibilità nel punto vendita e rafforzando il brand.
Scegliere l’espositore in base alla strategia
Per aumentare la forza comunicativa di una campagna promozionale o aziendale, la scelta di utilizzare materiale POP è sicuramente molto efficace.
I dati ci dicono che display ed espositori in cartone hanno una notevole influenza sulle scelte del consumatore finale: il loro scopo, infatti, è distribuire le informazioni e veicolare il comportamento del cliente, suscitando così il suo interesse fino ad incentivarlo all’azione.
Ma come devono essere espositori e display?
Per Schiassi l’espositore in cartone, perfetto ha sette caratteristiche, ovvero deve essere:
- Veloce nel montaggio/smontaggio
- Dotato di buone finiture
- Durevole
- Pratico
- Resistente
- Facile da smaltire
- Sostenibile
Sappiamo bene che la comunicazione aziendale è più efficace se personalizzata: oggi è possibile personalizzare in toto un display o espositore in cartone decidendone forma, grafiche, dimensione e stile, utili a fare la differenza tra un espositore standard e uno di design.
Se la vostra azienda è alla ricerca di espositori da banco o da terra per una campagna o per una comunicazione efficace sul punto vendita, vi aspettiamo nel nostro Schiassi Lab per progettarlo con noi!